Locandina della Visita Guidata alla Mostra di Michelangelo e la cappella sistina

Michelangelo e la cappella Sistina

Visita guidata alla mostra

In occasione del ponte dell’Immacolata Archeoares organizza visite guidate alla mostra su Michelangelo al Museo dei Portici, prodotta e organizzata dal Comune di Viterbo e Associazione MetaMorfosi.

La mostra è nata da un’idea dell’assessore alla Bellezza della Città di Viterbo. Curata dalla Fondazione Casa Buonarroti di Firenze, la mostra è stata inaugurata il 30 ottobre 2022.

Visite guidate alla mostra su Michelangelo al Museo dei Portici di Viterbo
La mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina” apre al pubblico le tanto attese visite guidate. I giorni coinvolti sono quelli del ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022.

I visitatori saranno guidati nel nuovo allestimento delle sale del Museo dei Portici di Viterbo, sede distaccata del Museo Civico sito in Piazza del Plebiscito, alla scoperta del profondo rapporto di stima e collaborazione tra il genio di Michelangelo e quello di Sebastiano del Piombo.

visite guidate michelangelo ponte immacolata

Le visite guidate si svolgeranno in orari stabiliti per ciascun giorno del ponte, di seguito elencati.

Giovedì 8 dicembre la visita guidata parte alle ore 16:00
Venerdì 9 dicembre la visita guidata inizia alle ore 11:00
Sabato 10 e domenica 11 dicembre la visita inizierà sempre alle ore 11:00

Le visite guidate, inoltre, partiranno solo al raggiungimento delle 20 prenotazioni ed è pertanto obbligatorio riservare il proprio posto a uno dei seguenti contatti